Torino Classical Music Festival

A me piace molto la musica Classica e curiosando in rete ho visto questo festival davvero interessante. Se siete a Torino o dintorni vi consiglio di andarci! Il Torino Classical Music Festival  comincerà martedì 23 giugno in piazza San Carlo a Torino e durerà 6 giorni. 
Torino inaugura l’estate con questa interessante rassegna che porta sul palcoscenico la musica dei più grandi compositori di tutti i tempi, Con  questo TCMF ogni giorno lo spettacolo sarà dedicato alla grande musica di un Paese diverso in alcune delle location più suggestive della città come il Teatro Regio, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra Filarmonica di Torino oltre le principali corti dei palazzi barocchi della città.
  • 23 giugno, h 22.00, con la Carmen di Bizet in omaggio a Francia e Spagna (Teatro Regio)
  • 24 giugno, h 21.00, con le musiche di Beethoven, Mendelssohn e Shumann in omaggio alla Germania (Orchestra Filarmonica di Torino).
  • 25 giugno, h 21.30, sarà la volta delle pagine di Šostakovič, Stravinskij e Musorgskij per la Russia (Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI)
  • 26 giugno, h 21.30, andranno in scena le più belle sinfonie rossiniane in omaggio alla grande tradizione operistica italiana (Teatro Regio).
  • 27 giugno, h 21.30, il Festival dedicherà la serata agli Stati Uniti con Gershwin, Barber, Bernstein e Williams (Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI)
  • 28 giugno si chiuderà, alle ore 21.30, con le musiche di Schubert, Haydn e Mozart in omaggio all’Austria (Orchestra Filarmonica di Torino).
La manifestazione è gratuita e ha l’obiettivo di  coinvolgere un pubblico sempre più ampio nelle manifestazioni che coinvolgono la musica classica. Ecco la scaletta.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *