River of Gennargentu, Taloro

Trovo interessante chiedere agli artisti che intervisto di propormi qualche nuovo ascolto, lo sto facendo ormai sempre, così nella fresca chiacchierata con i Pussy Stomp ho scoperto River of Gennargentu, ovvero Lorenzo, un ragazzo sardo che suona il Blues come se il fiume che passa sotto la sua finestra fosse il Mississipi o forse no.
Ascolta QUI
Blues river of Gennargentu
L’ep “Taloro“, pubblicato dalla Talk about Records è composto da 6 pezzi di cui 5 originali  e una cover. Il disco contiene una musica asciutta, essenziale, principalmente suonata con la chitarra e una voce calda e assolata come un pomeriggio estivo.
L’album è talmente “basic” che le registrazioni sono state realizzate in casa con una chitarra, un microfono, una sedia e un tavolino su cui poggiare il computer. River of Gennargentu possiede tante qualità e fra queste una è rarissima: la semplicità; Taloro è  infatti la dimostrazione che non è necessario avere alle spalle grandi budget o chissà cosa per creare qualcosa di buono e i ragazzi della Talk About Records l’hanno capito.
River of Gennargentu ha preso la tradizione folk Blues americana e l’ha portata nel centro della Sardegna regalando all’ascoltatore un tafferuglio emozionale che percorre tempo e spazio arrivando dritto all’anima.  Consiglio l’ascolto!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *