The power of Youtube!

Dopo aver fatto colazione circa mezz’ora fa, ho controllato la posta e i vari social network, as usual; scorrendo la Home di FB ho visto un video davvero interessante riguardante un’anziana signora che regolarmente entra in un negozio di strumenti musicali e suona la batteria!  Guarda il video 
I proprietari del negozio una sera si son decisi e l’hanno filmata,  in 8 mesi il video è stato visto :
5.607.454 con Mi piace 30.196     Non mi piace 902
insomma  è diventato virale! Ma chi è questa signora?
Il suo nome è Mary Hvizda, ha 63 anni, anche se ne dimostra almeno 10 in più, e vive nel paesino di Onalaska in Wisconsin. In realtà anche se tutti la chiamano “grandma drummer” (nonna batterista) lei non è certo una nonna. Iniziò la sua carriera di batterista all’età di 16 anni suonando in diversi complessini locali, tra questi quello di maggior successo furono “The Chantelles”. La Mary abbandonò il suo sogno nel 1990 e dopo aver venduto la sua batteria si dedicò a un nuovo lavoro. 
The coalition drum, il negozio che l’ha fatta diventare famosa le ha poi regalato una batteria elettronica che le consente di suonare senza disturbare il suo vicinato. Nessuno avrebbe mai immaginato che finalmente questa signora potesse realizzare il suo sogno grazie a Youtube; è stata intervistata  dalla  CNN, dalla ABCNews e dalla NPR ed è stata invitata a partecipare ai seguenti programmi: David Letterman, the Steve Harvey Show and Ellen, tuttavia questa improvvisa celebrità l’ha scombussolata  a tal punto da indurla a non accettare questi inviti. 
La celebrità arriva spesso “inaspettata”, è il caso dell’astronauta Chris Hadfield che prima di rientrare sulla terra da una missione nello spazio ha giustamente pensato di cantare Space Oddity con uno scenario per il videoclip decisamente mozzafiato: la terra vista dallo spazio. La sua interpretazione, molto sentita e emozionante ha commosso anche David Bowie che ha dichiarato che questa è una delle più belle versioni mai realizzate. Il suo canale youtube, che già era molto visitato, ha subito un’impennata, le curiose doti da filmaker di Chris catturano e fanno venire voglia di vedere tutti i suoi video!

Sempre parlando di musica un altro filmato che tutti abbiamo visto è quello di I quit Job, realizzato da un’artista, attrice e commediante Marina Shifrin che ha inscenato un ballo in ufficio filmandosi per dire al suo capo “I’m quitting” mi sto licenziando, il video è diventato subito virale e in molti hanno creduto che fosse vero; certo è che la genialata di questa showgirl ha sollevato un dibattito molto interessante sul precariato e sulle condizioni di lavoro disumane che spesso vengono imposte ai lavoratori.  Insomma se anche voi avete 90 anni e siete un talento sconosciuto, se siete astronauti con uno spiccato senso artistico o volete andarvene da lavoro ma non sapete come fare, ingegnatevi e usate youtube, non si sa mai cosa porti con se!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *